Si rimette in moto la macchina organizzativa del Trail degli Eroi, l’evento di Seren del Grappa che, lo scorso settembre, nonostante le difficoltà dovute al Corona virus, è riuscita a portare a casa la decima edizione.
Con l’orgoglio e l’entusiasmo di chi vuole ricominciare a correre, le iscrizioni per l’undicesima edizione, in programma il 19 settembre, sono state aperte il 13 marzo sul sito https://www.traildeglieroi.it/
Per questa nuova stagione, il G.S I Lupi Team vuole farci sognare!
La nazionale italiana di Trail Running conferma la propria presenza alla competizione in qualità di ospite d’onore.
Il Dream Team alloggerà presso l’Osteria Ponte Serra, struttura ottocentesca situata di fronte alle spettacolari cascate della centrale di Pedesalto di Fonzaso, luogo perfetto per trovare la concentrazione prima di una grande prova fisica.
I “corridori di montagna” avranno l’occasione di testare sul campo, in vista del Campionato del mondo di Trail Running che si terrà in Thailandia il prossimo novembre, la propria preparazione fisica nelle lunghe distanze.
L’evento, considerato la vera prova del nove, sarà per i tecnici dello staff della nazionale e gli atleti, momento di confronto per analizzare e pianificare le strategie e le tecniche da perfezionare nell’ultimo mese, che precede la sfida mondiale.
I futuri vincitori, di questa nuova edizione del Trail degli Eroi, avranno, inoltre, l’onore di essere premiati da Moreno Pesce.
Atleta paraolimpico, fresco dell’impresa AMA-Bilmente, progetto che lo ha impegnato, insieme ad altri 5 compagni del Team3gambe, nella scalata del Monte Rosa dal 15 al 20 giugno.
La sfida, centrata con successo, consisteva nello svolgere lo stesso percorso della Monte Rosa SkyMarathon®, ma con la difficoltà aggiuntiva di avere delle protesi artificiali, oltre alla classica attrezzatura da salita.
Un’edizione straordinaria fatta di conferme e di grandi novità!
—
Marta Carraro