Sono tanti quelli che ci chiedono, perché una gara all’aperto dovrebbe prevedere l’obbligo del green pass.
Importante è, dunque, chiedersi: il Trail degli Eroi è soltanto la corsa lungo il territorio, nei sentieri del Grappa, o anche qualcosa di più?
Forse è proprio questo, quello che ci dimentichiamo!
Il Tecnica Trail degli Eroi, come strutturata, è una gara all’aperto, ma solo dopo lo Start della competizione.
Negli attimi al di fuori la gara quali: la consegna dei pettorali, il gustarsi un caffè stando seduti prima della partenza e perché no, magari accompagnato da un dolce, il cambiarsi comodamente, lo scattare delle foto insieme all’amico, avere la possibilità di farsi una doccia rigenerante all’arrivo, il riprendere le forze mangiando un bel piatto di pasta caldo o un pezzo di formaggio, l’assaporare un pastin, il bersi una birra o un fruttino… qui “l’area aperta” si trasforma in “area chiusa“.
Il Tecnica – Trail degli Eroi, dato che prima di tutto è composto da amici oltre che atleti, permette di vivere all’interno di un capannone chiuso e da seduti istanti magici, così che non vengano interrotti dalla pungente brezza mattutina o da una pioggerella fastidiosa.
Chiacchierare e discutere con i compagni di viaggio, confrontarsi sui risultati, lamentarsi della tracciatura o di quanto poteva essere fatto meglio, perché il meglio si può sempre fare, diventeranno istanti da ricordare con gioia.
Perché rovinare un’esperienza? Prima di tutto vogliamo garantire la sicurezza, non solo nel periodo gara ma nel corso di tutta la manifestazione.
Per questi semplici motivi, chiediamo, a chi vuole partecipare di rispettare le disposizioni richieste dalla normativa e che noi, in qualità di organizzatori, abbiamo deciso di applicare.
A tutti, partecipanti e non, chiediamo di rispettare le nostre scelte come noi rispettiamo quelle degli altri.
Il Tecnica-Trail degli Eroi è divertimento all’aperto e al chiuso!
Ci si vede alla linea di partenza!
Davide Zanetti
Direttore di gara del T-TdE
Presidente GS I Lupi Team